Sean Christopher Ston, attore e documentarista americano è nato in una famiglia ebreo-cristiana. Lui si è laureato in storia. Sean, figlio del famoso attore e regista Oliver, di recente ha deciso di abbracciare l’islam. Nel 2012 Sean è venuto in Iran per partecipare al convegno Hollywoodism, svoltosi nell’ambito del Fajr Film Festival, che si tiene ogni anni nel mese di febbraio in occasione dell’anniversario della Rivoluzione Islamica del 1979. Durante il suo viaggio nel paese asiatico, Sean Stone vedendo le relazioni amichevoli ed intime tra I musulmani, è rimasto molto affascinato e colpito dall’afmosfera spirituale che regnava nel paese islamico. E quindi ha deciso di diventare musulmano e in una moschea di Isfahan, nel centro dell’Iran, ha fatto la shahadah(testimonianza).

Per Sean Ali Stone, la dottrina islamica è la più perfetta e completea del mondo. Lui ritiene che sia la fede in Dio che rende l’uomo forte e pronto di fronte alle difficoltà e tentazioni.

“ Quando ho fatto la Shahadah, era il miglior momento della mia vita. Mi sentivo connesso con una fonte di energia pura e infinita. Nell’islam c’è un bel rapporto tra l’uomo e il suo Creatore e infatti si può avere un rapporto diretto con Dio. La dottrina islamica, continua a completare gli insegnamenti degli altri profeti come Abramo e Gesù. E il profeta dell’Islam(as) percorre lo stesso cammino fatto dai profeti precedenti.”

***

L’imam Ali(as), il primo imam degli sciiti, è una figura sprituale molto conosciuta ed amata non solo nel mondo islamico ma anche dai non musulmani.

Si può affermare che nessun'altra grande personalità del mondo è stata al par suo oggetto di tante discussioni e dibattiti. I sapienti e gli scrittori Sciiti e Sunniti o, piú in generale, Musulmani e non Musulmani, hanno scritto piú di mille libri sulla sua personalità

Con tutte le ricerche che i suoi amici e cosí pure i suoi nemici hanno compiuto su di lui, nessuno mai è riuscito a trovare un solo punto debole inerente alla sua fede, al suo coraggio, alla sua purezza, alla sua sapienza, alla sua giustizia o alle altre sue virtú...

Alí è stato allevato sin dall'infanzia dal nobile Messaggero e, come la sua ombra lo ha accompagnato ovunque sino alla morte; fu infatti lui stesso a deporlo nella tomba e a seppellirlo.

Sean prima di convertirsi all’islam era venuto a conoscenza di questa grande figura musulmana e l’avevo preso come un migliore modello per la sua vita.

“Devo dire che Sean è il mio nome terrestre mentre Christopher è il mio nome Cristiano e Stone è una eredità ebrea che mi ha lasciato mio padre. Alì, però, è il mio nome sprituale e islamico. Da questo grande personaggio ho imparato a non inchinarmi mai davanti a nessuno che il Dio altissimo. Le sue peculiari caratteristiche come la sua fedeltà al profeta dell’Islam, la sapienza, la giustizia e il suo coraggio mi piacevano molto così che mi hanno anche guidato verso l’islam.” Ha proseguito il neo-musulmano Americano. 
Sean Ali Stone dopo aver studiato la religione islamica si è reso conto della conformità assoluta di questa fede con la natura umana.” Nell’islam tu puoi sentire direttamente Dio nel tuo cuore senza nessun mediatore come I preti ed …l’islam è la religione più libera nel mondo. Nel cristianesimo, I fedeli solo un giorno alla settimana vanno alla chiesa mentre I musulmani tante volte al giorno pregano Dio e fanno salat(preghiera obbligatoria islamica). Perciò nei paesi islamici regna sempre una bell’atmosfera spirituali che tira a sè ogni uomo libero.” Ha concluso il neo-musulmano Americano.

 
yahoo reddit facebook twitter technorati stumbleupon delicious digg
 
 

پیام های سیستم

پیام های سیستم

 
 

ارسال ایمیل

پیام های سیستم

پیام های سیستم

پاسخ به نظرات

پیام های سیستم

پیام های سیستم